ARCHIST Immobiliare vi accompagna a Larciano, in uno degli scenari più suggestivi delle campagne pistoiesi, dove si adagia una solida colonica libera su tre lati con i suoi terreni ad olivi in produzione che si estendono nella natura incontaminata.
Poco distante dal centro raggiungibile comodamente a piedi, quando ci troviamo all'interno della proprietà sembra di essere lontani dal mondo, tanto è il silenzio quasi rispettoso per l'integrità del luogo pieno di fascino dove ancora si respira atmosfera di antico.
Gli splendidi affacci della colonica si posano sul colle di Larciano Alto, che ha mantenuto l'impianto urbanistico medioevale, di cui si conserva la cinta muraria del XIII secolo, con tre porte di accesso al borgo, nel cui punto più elevato si innalza la Rocca che domina tutta la vallata della Valdinievole.
Ed immersi in questo contesto surreale sembra di sentirsi trasportare indietro nella prima metà del '900, in quello stile di vita contadino, lusso ormai per pochi, dove il lento scorrere del tempo era scandito da albe e tramonti e dall'avvicendarsi delle stagioni.
Tutto questo è stato vissuto anche qui, in questa incantevole colonica dall'ampia zona giorno con due cucine e due camini antichi, la zona notte con tre camere, la voluminosa soffitta, la meravigliosa tinaia, la grande legnaia ed i suoi annessi, per un totale di 410 mq., che una volta sapientemente ristrutturati daranno vita ad una affascinante proprietà da vivere sia internamente che nel soleggiato giardino privato, la cui terrazza si affaccia sui 7.600 mq. di terreno privato e sulla vallata circostante.
Per le sue caratteristiche e l'ambiente in cui è incorniciato si presta ad essere recuperato per accogliere una grande famiglia o per dar vita ad una incantevole struttura ricettiva, interessante punto di partenza per visitare i numerosi luoghi d'interesse storico, culturale ed enogastronomico della nostra meravigliosa Toscana.