IT
Progetta con noi il tuo modo di abitare

MONTAIONE

450.000 €
250 m2
Codice
VPO080
Città
Montaione
Categoria
Villa
Box
1
Mq Box
50
Mq Giardino
30000
Classe energetica
G
Stato Immobile
Ottimo
Grado
Signorile
Posizione
Collina
Panorama
Vista Aperta
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Non Arredato
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Impianto
Radiatori
Nella campagna fiorentina, bellissima casa rurale recentemente restaurata. La struttura è composta dal casolare principale, di circa 250 mq., e da un annesso ad uso rimessa di circa 50 mq., sistemati uno difronte all'altro in una posizione molto luminosa e tranquilla, quasi al centro della proprietà che si estende per circa 40.000 mq. Intorno alla struttura ci sono boschi di quercia, rovere e ampi prati con possibilità di realizzare una piscina. L'area ospita circa 100 piante di ulivo ed è ideale per coltivare viti da vino: in questa zona si coltiva vino “Chianti Putto” ed è limitrofa a quella in cui si produce vino “Chianti Gallo Nero”.
Entrambi gli edifici si sviluppano su due livelli, sono realizzati in pietra e mattoni di cotto fatti a mano, con copertura di tegoli di cotto antichi e dispongono di caminetto. Nell'annesso sono presenti anche un barbecue ed un forno a legna.
Nella abitazione principale sono presenti infissi nuovi fatti in castagno a massello, architravi e portoni del 1600 con serrature antiche originali.
Si accede all’entrata principale tramite una scala esterna con portico. Varcato il portone ci si trova in una vasta cucina con caminetto, dalla quale si passa all’ingresso che porta ad un bagno e tre camere, da cui si può godere di una vista particolarmente rilassante e tranquilla sulla campagna. Tramite una scala in cotto dell’Impruneta si accede alla grande sala sottostante, dotata di un grande caminetto di mattoni.
Dalla sala si accede ad un bagno, ad una seconda caratteristica cucina rustica e a due cantine, che servivano per la vinificazione e per il deposito del vino,di cui una è sempre in funzione. Esternamente, accanto alla scala d’ingresso, vi è il reparto lavanderia e sul retro, vicino all’uscita delle due cantine, vi è un bel portico realizzato con materiali dell’epoca.
L’aeroporto di Firenze dista 52 km (consigliata uscita Ginestra fiorentina).
L’aeroporto di Pisa dista 60 km (consigliata uscita Montopoli V.no).
Il paese di Montaione e' a circa 1km.
Rif VPO080

Condividi

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito